Fantato

Avv. Elena Fantato – Partner

Sono nata a Tione di Trento nel 1978, ho frequentato l’Università degli Studi di Trento – Facoltà di Giurisprudenza con indirizzo forense presso la quale mi sono laureata nel 2003.
Oggi sono avvocato, imprenditrice e mamma. Tre sostantivi che racchiudono in modo sintetico la mia vita e che rappresentano una realtà di impegni e lavoro ma anche di importanti soddisfazioni e gratificazioni.
Dopo anni di esperienza presso due grandi Studi Legali in Trentino, dapprima come praticante e poi come collaboratrice, ho deciso nel 2008 di svolgere l’attività d’avvocato come libera professionista tornando a vivere nella mia valle, la Val Rendena, ed ho aperto il mio studio a Tione di Trento.
Dal 2006 collaboro, unitamente a mio zio Maurizio, anche alla gestione della carrozzeria officina Fantato Car Sas, impresa di famiglia lasciatami in eredità da mio padre.

Se da un lato svolgere queste due attività, quella di legale e quella di imprenditrice, è sicuramente impegnativo ciò mi ha però permesso non solo di avere due diverse modalità di approccio al mondo del lavoro e degli affari ma anche di sviluppare ed approfondire i settori legati al diritto societario, al diritto d’impresa, ai fallimenti ed alle procedure concorsuali in genere, al recupero crediti ed al diritto bancario e alla contrattualistica. L’esperienza maturata negli anni, anche in altri settori del diritto, garantisce al cliente di trovare nel mio Studio un’assistenza a 360°. In qualità di legale sto inoltre seguendo il progetto di sviluppo di una clinica cardiologica di rilevanza interazionale in fase di realizzazione in Val Rendena. Coniugare la vita professionale e familiare è frutto di una valida organizzazione ma anche di collaborazione e supporto reciproco.

Ho la fortuna di poter contare sull’appoggio della mia famiglia, di mio marito e su una buona armonia e cooperazione con i colleghi. La famiglia rappresenta il mio punto di riferimento, un ritorno ai valori importanti a cui sono stata educata dai miei genitori che mi hanno insegnato il rispetto verso gli altri, l’onestà e la determinazione.
Amo trascorrere il mio tempo libero con la mia famiglia. D’estate il mare ed i laghi sono le nostre mete preferite: le lunghe nuotate, la realizzazione di castelli di sabbia e le passeggiate sul bagnasciuga scandiscono le nostre vacanze. D’inverno – avendo la fortuna di vivere nella SkiArea Campiglio Dolomiti – ci piace andare a sciare sulle nostre montagne. Sono appassionata di auto da corsa e di gare automobilistiche, una passione tramandatami dal mio papà.